MONACO



1° giorno: Istituto – Monaco
La giornata avrà inizio di primo mattino, con partenza verso Monaco con mezzo di trasposto selezionato dal gruppo.
Successivamente, gli studenti si dirigeranno in hotel per il check-in e avrà tempo a disposizione per un primo orientamento nei dintorni, utile a familiarizzare con il quartiere e prepararsi alle attività culturali dei giorni seguenti.

2° giorno: Tour di Monaco full day
In mattinata gli allievi visiteranno il centro storico di Monaco, iniziando con una passeggiata in Marienplatz, cuore pulsante della città. Qui ammireranno l’Altes Rathaus e il Neues Rathaus, attuale sede del municipio, e assisteranno allo spettacolo del famoso Rathaus-Glockenspiel, un carillon con 32 statue a grandezza naturale che rievoca scene storiche.
Successivamente, gli studenti saranno presso la Frauenkirche, la maestosa cattedrale gotica simbolo della città, dove potranno salire sulla torre sud per osservare Monaco e le Alpi da quasi 100 metri d’altezza.
Nel pomeriggio, gli allievi visiteranno il Castello di Nymphenburg, sontuosa residenza estiva della famiglia Wittelsbach.
Per concludere la giornata, il gruppo si rilasserà presso il Giardino Inglese, uno dei parchi cittadini più grandi al mondo, dove scopriranno il tempio Monopteros e l’area dell’Eisbach, famosa per i surfisti urbani.

3° giorno: Castello di Neuschwanstein + castello Hohenschwangau
Il terzo giorno sarà dedicato all’approfondimento dei castelli bavaresi. Di prima mattina, gli studenti raggiungeranno il castello di Neuschwanstein, una delle mete più iconiche della Baviera che conta circa 1,4 milioni di visitatori all'anno. È conosciuto come “il castello delle fiabe” in quanto ad esso si ispirano i castelli di numerose fiabe dei film di animazione di Walt Disney. Dopo la visita del Neuschwanstein, il gruppo si recherà al castello di Hohenschwangau, situato nelle immediate vicinanze.

4° giorno: Isola di Herrenchiemsee
L’ultima giornata prevede una suggestiva gita sul lago diretti al castello di Herrenchiemsee, sontuosa residenza voluta da Ludovico II sul modello della Reggia di Versailles. Gli allievi raggiungeranno in bus GT la località di Prien am Chiemsee, da cui si imbarcheranno per l’isola di Herren.

5° giorno: Monaco – Istituto 
La giornata conclusiva prevede il trasferimento degli allievi da Monaco di Baviera ai luoghi di partenza con il mezzo di trasporto prescelto.

I trasferimenti in Germania saranno effettuati con Bus GT privati.


Informazioni principali
Durata: 5 giorni - 4 notti

La proposta prevede:

- Alloggio in  ostello di ultima generazione.
- Sistemazione in camere multiple per gli studenti e singole/doppie per i docenti accompagnatori
- Trattamento di mezza pensione
- Gratuità per i docenti in rapporto 1/15
- Noleggio dei bus GT congrui al numero dei pax 
- Spese autostradali, carburante, assicurazioni, check-point e parcheggi
- Vitto ed alloggio autista
- Assicurazione medico/bagaglio
- Nostra assistenza H24

La proposta non prevede:

- Tassa di soggiorno
- Cauzione
- Pranzo in ristorante o packed lunch
- Ingressi museali, se non specificati ne "La proposta non prevede"



Per conoscere costi del viaggio o altre informazioni.

CONTATTACI ORA

RICHIEDI INFORMAZIONI

MONACO


Sono interessato a questa offerta e voglio essere contattato per prenotarla
NOTE
Acconsento all'informativa ex art.13 D. Lgs. 196/2003 per il trattamento di dati sensibili -
RITORNA AI VIAGGI D'ISTRUZIONE ALL'ESTERO