Erasmus+ in Svezia:
oltre l’aurora, tra fiordi e foreste

Opportunità offerte dal programma

- Mobilità degli studenti: possibilità di frequentare un semestre o un anno accademico presso scuole e università partner
- Tirocini professionali: stage in aziende, camere di commercio, istituzioni europee e ONG
- Formazione e job shadowing per docenti: programmi di aggiornamento e scambio per insegnanti e formatori.
- Progetti di cooperazione: attività comuni tra scuole, enti di formazione, associazioni giovanili e partner internazionali.



La Svezia è una Nazione all’avanguardia, accogliente e profondamente legato alle tematiche della sostenibilità ambientale. Vanta un’offerta d’eccellenza in ambito accademico e scolastico in città come Stoccolma, Lund, Göteborg e Uppsala. Il sistema accademico svedese valorizza l’autonomia, il pensiero critico e la collaborazione, rendendo ogni lezione un’occasione stimolante per crescere davvero. Inoltre, in questo paese la lingua inglese ha un status di seconda lingua ed è parlato da buona parte della popolazione.

Ma la Svezia è molto più di studio: è fika con gli amici, foreste innevate, laghi cristallini e tramonti che sembrano dipinti. È un Paese dove la qualità della vita è altissima, i trasporti sono efficienti e la sicurezza è una certezza. E sì, tutti parlano inglese!

Con una comunità Erasmus attiva, eventi culturali, sport invernali e una mentalità aperta e inclusiva, la Svezia è la destinazione perfetta per chi cerca un’esperienza formativa autentica e ispirante.



Compila il modulo con i tuoi dati.
Nella sezione NOTE specifica, per favore, la tipologia di progetto di tuo interesse, indicando l’azione chiave, le attività formative previste e se rivolte a docenti o studenti.
Sarai contatto al più presto o riceverai nostra email.
NOTE
Acconsento all'informativa ex art.13 D. Lgs. 196/2003 per il trattamento di dati sensibili -