Erasmus+ in Portogallo:
un confine occidentale che si affaccia sull’Atlantico

Opportunità offerte dal programma

- Mobilità degli studenti: possibilità di frequentare un semestre o un anno accademico presso scuole e università partner
- Tirocini professionali: stage in aziende, camere di commercio, istituzioni europee e ONG
- Formazione e job shadowing per docenti: programmi di aggiornamento e scambio per insegnanti e formatori.
- Progetti di cooperazione: attività comuni tra scuole, enti di formazione, associazioni giovanili e partner internazionali.



Il Portogallo offre un’esperienza unica tra oceano, storia e innovazione che potrai vivere in città come Lisbona, Porto e Coimbra. Le università, i politecnici e le scuole portoghesi offrono percorsi formativi e opportunità di ricerca da svolgersi non solo in portoghese, ma anche in inglese, in un ambiente accogliente e internazionale. Il sistema accademico è dinamico e stimolante, perfetto per chi vuole ampliare i propri orizzonti.

Con temperature gradevoli tutto l’anno, spiagge mozzafiato e una cucina che conquista (hai mai provato i pastéis de nata?), il Portogallo è il luogo ideale per studiare e godersi la vita. Il costo della vita è altamente accessibile in confronto ad altri paesi dell’Europa occidentale, il che rende l’esperienza ancor più attraente.

Il tempo libero nel paese comprende concerti, surf e tramonti sull’Atlantico. Inoltre, la sua posizione permette di esplorare anche paesi limitrofi come Spagna e Marocco.



Compila il modulo con i tuoi dati.
Nella sezione NOTE specifica, per favore, la tipologia di progetto di tuo interesse, indicando l’azione chiave, le attività formative previste e se rivolte a docenti o studenti.
Sarai contatto al più presto o riceverai nostra email.
NOTE
Acconsento all'informativa ex art.13 D. Lgs. 196/2003 per il trattamento di dati sensibili -