SICILIA: DOVE LA FANTASIA INCONTRA LA REALTA' - 1 settimana

SICILIA: DOVE LA FANTASIA INCONTRA LA REALTA' - 1 settimana

DESCRIZIONE
Se è vero che l’età dei teenagers delle scuole medie è davvero tosta e quella dei bambini è difficile, è altrettanto vero che noi abbiamo previsto un programma che li saprà accattivare ed interessare. Il nostro pacchetto in Sicilia si svolge in un villaggio turistico targato TH, con servizi d’eccellenza, un mare incontaminato e i sapori della tradizione siciliana. Catania, Palermo, Taormina e le isole Eolie: tutte tappe della nostra vacanza studio in Sicilia per gli amanti dell’arte, della storia, dell’archeologia. Il programma di escursioni sarà incentrato su visite guidate verso i più importanti siti e degli scorci. 
Il soggiorno ha valenza formativa grazie alla partnership con l'accademia di formazione Qualis Academy - accreditata regione Campania: gli studenti che sceglieranno questo pacchetto avranno modo di approcciarsi alla conoscenza della lingua inglese migliorando le proprie competenze in modo attivo, divertente, dinamico e mai banale.

 

 
Il villaggio Capo Calavà 4 stelle si affaccia sul litorale più prossimo alle isole Eolie tra Capo Schino ed il Roccione di Capo Calavà, una delle spiagge più incantevoli della Costa Saracena. La struttura si presenta come un piccolo borgo: più edifici in muratura, immersi in un giardino di ulivi secolari che digradano fino al mare. La vista è eccezionale e i colori dei tramonti saranno indimenticabili grazie al mare blu intenso che di sera si tinge di rosso. Verrà voglia di portare a casa tanti ricordi di questo paesaggio da favola.
Il resort dispone di una lunga spiaggia di ghiaia chiara che contrasta con le tonalità di azzurro e blu intenso del mare cristallino da cui è bagnata. La spiaggia è privata ed attrezzata con lettini, ombrelloni, campi da beach volley, canoe e pedalò a disposizione dei ragazzi.
Inoltre gli allievi potranno usufruire per le attività sportive di:
 
- Piscina
- 2 Campi polivalenti tennis/calcetto
- Campo da beach volley
- Canoe
- Pedalò
- Campo da bocce 
 

 

Trattamento:Pensione completa con bevande ai pasti

Sistemazione:Camere triple e quadruple, servizi privati

Dettagli sistemazione:

Il Capo Calavà dispone di 300 camere di varie tipologie. Arredate con stile semplice e raffinato, si trovano nel corpo centrale del villaggio e lungo i piccoli viali immersi nel verde della macchia mediterranea. 
Tutte dotate di servizi privati con doccia, aria condizionata, TV, cassetta di sicurezza, telefono, asciugacapelli e frigobar (riempimento su richiesta a pagamento).
Le camere degli accompagnatori saranno ubicate quanto più vicino possibile a quelle assegnate agli studenti.
Il trattamento sarà di Pensione Completa con bevande ai pasti.
 

 

 
Il corso di General English prevede uno studio approfondito e mirato della lingua inglese e si basa su un apprendimento task-based e sulla partecipazione attiva da parte degli studenti. Il corso di inglese che offriamo, in partnership con l'accademia di formazione Qualis Academy, si propone come obiettivo quello di consolidare le basi della lingua inglese, attraverso uno studio delle sue principali strutture grammaticali, ponendo particolare attenzione agli aspetti legati alla conversazione e a quelli legati al lessico di uso comune. Le lezioni si articoleranno in tre parti: una prima parte sarà dedicata all'analisi delle varie unità di apprendimento, una seconda sarà incentrata sullo speaking ed in ultima istanza si proporrà un'attività ludica in lingua per imparare divertendosi.
L'Accademia di formazione Qualis Academy eroga corsi di formazione, attiva percorsi di orientamento professionale e organizza attività di tirocinio, favorendo l'inserimento lavorativo e/o sociale dei propri utenti. Nonostante la sua giovanissima età, Qualis Academy vanta numerosi riconoscimenti.
 
Essa è infatti:
 
- accreditata dalla Regione Campania per il suo standard qualitativo
- partner dell’Ente Certificatore, accreditato MIUR, ESaT Educational Services and Testing 
- partner dell’Università ECampus riconosciuta ed accredita dal Ministero dell’Istruzione
 
Giornata tipo
Ecco un esempio di giornata tipo che i ragazzi svolgeranno:
Ore 7.30 sveglia
Ore 8.00 prima colazione
Lezioni: 9.00-12.30 (break 10.30-11.00)
Ore 13.00 pranzo
Riposo o studio 14.00 -16.00
Ore 16.00 attività ricreative e di conoscenza del territorio sia geografico che culturale
Ore 20.00 cena
Ore 23.00 rientro in camera per pernottamento
 
Le attività saranno mixate tra inglese, mare, sport, ambiente e cultura.
Saranno praticati sport praticati: canoa, nuoto, surf, beach volley, basket, tennis, calcetto, bocce. 
 
N.B. un programma dettagliato delle attività sarà consegnato almeno 1 settimana prima della data di partenza.

 

TAORMINA
Seducente e chic, Taormina si sente un po’ diva. Ed effettivamente lo è. Taormina si è guadagnata negli anni l'appellativo di "Perla dello Ionio". La città Sorge ai piedi dell’Etna ed è nota per i suoi primati di carattere naturalistico, storico e artistico. Le sue spiagge si trovano quasi sempre fra la vegetazione della macchia mediterranea, il che le rende uniche e speciali. Nel suo Teatro Antico si sono esibiti artisti di fama internazionale.
 
CATANIA
Patria del musicista Vincenzo Bellini, dalla cui opera nasce il piatto tipico catanese, “la pasta alla norma”, Catania è la città di scrittori come Giovanni Verga, Luigi Capuana, Ercole Patti, Federico De Roberto o del giornalista Giuseppe Fava. Attraversata dal fiume Simeto, la città è circondata dagli aranceti della Piana di Catania. Dichiarata insieme al suo vulcano Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, Catania è una città vivace e ricca di storia che merita sicuramente una visita. Durante il nostro tour faremo sosta presso ACI CASTELLO, ACI TREZZA e ACIREALE, tre luoghi meravigliosi che vanno sotto il nome di "RIVIERA DEI CICLOPI".
 
ISOLE EOLIE
L'arcipelago delle Isole Eolie, a nord della costa siciliana, in provincia di Messina, nel 2000 è stato proclamato dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Parliamo di sette isole di origine vulcanica in alcune delle quali è ancora presente una discreta attività vulcanica e sono: Lipari, Panarea, Salina, Stromboli, Vulcano, Filicudi e Alicudi. Durante la nostra uscita, visiteremo:
 
LIPARI, l'isola più grande delle 7 che compongono l'arcipelago delle Eolie (con traghetto da Milazzo)
PANAREA, la più piccola e la più bassa delle isole Eolie ma la più scenografica e mondana (con traghetto da Milazzo)
 

 

Anno: 2023

Dal 25 giugno al 2 luglio
Dal 2 al 9 luglio
Dal 9 al 16 luglio
Dal 16 al 23 luglio

Lezioni di inglese 
Alloggio in Resort TH
Camere con bagno privato dotate di tutti i comfort
Pensione completa (3 pasti al giorno)
Materiali didattici
Attestato di partecipazione al corso di lingua 
Wi-Fi nella struttura ospitante
Sport e tempo libero tutti i pomeriggi e le sere
Animazione diurna e serale 
Programma di attività del villaggio
Escursioni in numero sufficiente ai sensi del bando
Assicurazione sanitaria
Accompagnatore con esperienza

 

TRASPORTO CON ACCOMPAGNATORE 
Il costo del trasporto con accompagnatore ha un supplemento di euro 350,00 ed è soggetto a valutazione dei luoghi di partenza dei partecipanti.
 
ASSICURAZIONI INCLUSE
Polizza assicurativa medico/bagaglio
Polizza copertura Covid-19 ovvero Diaria da Ricovero e un’Indennità di Convalescenza a seguito di contagio da Covid-19 dell’Assicurato durante il viaggio.
Polizza annullamento che copre anche eventuale contagio da Covid-19 prima della partenza
 


PRENOTA ORA E PAGHI POI

Photo Gallery

PRENOTA ORA E PAGHI POI

3001 - SICILIA: DOVE LA FANTASIA INCONTRA LA REALTA' - 1 settimana


Sono interessato a questa offerta e voglio compilare i documenti necessari per prenotarla