CALABRIA, TRA MARE E TERRA - 2 settimane

CALABRIA, TRA MARE E TERRA - 2 settimane

DESCRIZIONE
Il nostro progetto ludico/sportivo/formativo si pone l'obiettivo, come primo step, di accrescere in ogni partecipante l'autostima. Per la loro prima esperienza di vacanza “da grandi”, i giovani viaggiatori godranno di un resort a 4 stelle sul versante ionico della Calabria. Un territorio tutto da scoprire tra natura, storia ed intrattenimenti vari, per chi in vacanza oltre al resort ama vivere nuove e fantastiche esperienze.
Il resort, dotato di ampia spiaggia privata e piscina, è un luogo in cui gli allievi impareranno a mettersi in gioco in un ambiente protetto superando alcuni limiti imposti loro dalla vita scolastica e quotidiana. I ragazzi praticheranno sport come tiro con l'arco, stand up paddle, ping-pong, beach volley, basket, calcio, tennis, e potranno perfino imparare ad andare a cavallo o a pilotare un'imbarcazione a vela! Non mancherà infine la formazione: durante il soggiorno gli allievi avranno l’opportunità di praticare il loro inglese seguendo un corso attivo, dinamico e partecipativo adatto alle esigenze dei partecipanti.

Il Marina di Rossano village club sorge in una posizione strategica direttamente sul lungomare di Rossano, una sorprendente cittadina di origini bizantine nel cuore della piana di Sibari. Il resort a carattere familiare dispone di numerosi servizi dall’accoglienza all’animazione, dal servizio spiaggia alla ristorazione. Al Marina di Rossano Village Club vivrete la vostra vacanza circondati dai colori e dai profumi della natura.
Tutta l’area villaggio è totalmente immersa nel verde e la struttura termina direttamente sulla nostra spiaggia privata – accessibile mediante un piccolo sottopasso ombreggiato che non prevede scalinate o altri pericoli. 
La spiaggia, privata e sempre attentamente sorvegliata, è attrezzata con ombrelloni, lettini ed una ampia zona animazione. 
la piscina è una semi olimpionica con ampio prendisole ed interamente immersa nel verde, dotata anche di scivoli acquatici per adulti e bambini.
 

Trattamento:Pensione completa, bevande ai pasti

Sistemazione:Marina di Rossano Village Club

Dettagli sistemazione:

Situate al primo piano le camere sono spaziose e luminose, ed arredate con gusto e materiali pregiati di prima qualità.
 
I ragazzi saranno ospitati in camere con bagno privato e disporranno delle seguenti comodità:
- Balcone o veranda sul giardino
- Scrivania
- Telefono
- Aria Condizionata
-TV LED con canali satellitari
- Accesso Wi-Fi
 
Gli allievi saranno sistemati in camere multiple, massimo 4, per sesso ed età.
Il trattamento sarà di Pensione Completa con bevande ai pasti.
 
Disponibili in struttura un lounge bar nei pressi della psiaggia, minimarket, pizzeria con forno a legna, anfiteatro.
Due volte alla settimana verrà inoltre allestito un caratteristico stand della Coldiretti locale con degustazione dei migliori prodotti tipici calabri.

Per accrescere la qualità del progetto abbiamo inserito un percorso di studio di lingua Inglese con attestato di partecipazione. Per chi lo desiderasse, con una piccola quota extra i ragazzi potranno sostenere un esame finale per conseguire una certificazione linguistica riconosciuta dal Ministero dell'Istruzione. Lo studio della lingua avverrà tra didattica in classe ed apprendimento attivo.
 
Esempio di giornata tipo:
Ore 7.30 sveglia
ore 8.00- 8.30 prima colazione
ore 9.00-12.00 lezioni di Inglese, previsto break,
ore 12.15 incontro con gli istruttori per attività sportive e/o ludiche
ore 13.30 pranzo in ristorante del resort
ore 15.30 escursione mezza giornata
ore 18.30 termine delle attività
ore 20.00 - 20.30 cena presso il ristorante del resort
ore 21.30 animazione, serate danzanti e feste a tema.
ore 23.00 pernottamento
 
Compreso un ricco programma di attività diurne e serali. Giochi, cabaret, mini club, Young club, tornei sportivi, corsi collettivi, balli, spettacoli serali e tanto altro ancora.

Il soggiorno prevede 3 escursioni che segnaliamo di seguito:
 
AQUA PARK ODISSEA 2000
Il tempio del divertimento per tutta la famiglia! A meno di 6 km dalla struttura si trova il magnifico Aqua Park “Odissea 2000”, il parco acquatico più grande del sud Italia che offre attrazioni adatte a tutti. Prevista una giornata al parco con transfer in loco.
 
OASI DEI GIGANTI: COZZO DEL PESCO
L'Oasi dei Giganti è una riserva naturale WWF situata nel cuore della Sila Greca, all'interno del territorio di Corigliano-Rossano in Calabria. I cosiddetti "Giganti" di Cozzo del Pesco sono dei castagni millenari risalenti alla seconda metà del XIII secolo, introdotti dai monaci basiliani. Alcuni castagni hanno circonferenze di 12 metri, così grandi da poter ospitare al loro interno numerose persone. Oltre ai castagni nella riserva sono presenti felci, querce, aceri e pini.
 
LA LIQUIRIZIA PIU' FAMOSA AL MONDO: MUSEO AMARELLI
A meno di 2 km struttura sarà possibile visitare il Museo (unico al mondo del suo genere) e la fabbrica della liquirizia Amarelli. Un interessante percorso tra la storia e la lavorazione di oggi, accolti ed accompagnati da preparatissime guide della stessa azienda. Percorso guidato con transfer in loco.

Anno: 2023

Dal 17 giugno al 1 luglio
Dal 1 luglio al 15 luglio

Lezioni di inglese 
Camere con bagno privato dotate di tutti i comfort
Pensione completa (3 pasti al giorno)
Materiali didattici
Attestato di partecipazione al corso di lingua 
Wi-Fi nella struttura ospitante
Sport e tempo libero tutti i pomeriggi e le sere
Animazione diurna e serale 
Programma di attività del villaggio
Escursioni in numero sufficiente ai sensi del bando
Assicurazione sanitaria
Accompagnatore con esperienza

 

TRASPORTO CON ACCOMPAGNATORE 
Il costo del trasporto con accompagnatore ha un supplemento di euro 250,00 ed è soggetto a valutazione dei luoghi di partenza dei partecipanti.
 
ASSICURAZIONI INCLUSE
Polizza assicurativa medico/bagaglio
Polizza copertura Covid-19 ovvero Diaria da Ricovero e un’Indennità di Convalescenza a seguito di contagio da Covid-19 dell’Assicurato durante il viaggio.
Polizza annullamento che copre anche eventuale contagio da Covid-19 prima della partenza
 


PRENOTA ORA E PAGHI POI

Photo Gallery

PRENOTA ORA E PAGHI POI

3006 - CALABRIA, TRA MARE E TERRA - 2 settimane


Sono interessato a questa offerta e voglio compilare i documenti necessari per prenotarla